venerdì 19 dicembre 2008

Madagascar 2

Anno: 2008
Regia: Eric Darnell e Tom McGrath
Distribuzione: UIP

I quattro eroi del primo Madagascar tentano di fuggire per tornare nella civiltà. Ma nemmeno a dirlo l’aereo sgangherato su cui si trovano precipita nel cuore dell’Africa. Poco male, comunque, il leone Alex avrà modo di scoprire qualcosa di più sulle sue origini…

Non poteva mancare questo Madagascar numero 2, in attesa del terzo episodio, già annunciato, che sarà totalmente realizzato in 3D, e di un film con protagonisti assoluti i pinguini agenti segreti che rimangono, anche in questo secondo capitolo, interpreti di uno dei momenti più divertenti della pellicola.
Tecnicamente il film non si discosta molto dal primo episodio con disegni spigolosi e un generale character design dinamico, anche per quel che riguarda il resto dei personaggi a opera di Shannon Jeffries.
La sceneggiatura, piuttosto altalenante, passa da momenti più divertenti ad altri meno, complice anche la scrittura a sei mani, aggiungendosi ai già collaudati Eric Darnell e Tom McGrath, l’Ethan Cohen del divertentissimo Tropic Thunder.
Nella musica troneggia il black sound, con un momento spassoso in cui il leone si improvvisa ballerino da strada.
Ottimo il cast inglese, con le voce tra le altre di Alec Baldwin, David Swimmer e Ben Stiller. Sul cast italiano, invece, sorvoliamo...

Diego Altobelli (12/2008)
estratto da http://www.tempimoderni.com/db/dbfilm/film.php?id=1982

Nessun commento: