mercoledì 19 settembre 2007

Suxbad

Anno: 2007
Regia: Greg Mottola
Distribuzione: Sony Pictures

Pellicola demenziale sulle orme di "Animal House", "Porky's", o il più recente "American pie": "Suxbad" sbarca nelle sale imponendosi come nuovo punto di riferimento per il genere comico-adolescenziale.

Seth, Evan e Fogell sono tre amici all'ultimo anno di liceo con un unico pallino: perdere la verginità prima di entrare al college. La festa di fine anno organizzata da una conoscente di scuola sembra l'occasione perfetta allo scopo. Toccherà ai tre ragazzi, infatti, portare da bere...

Produce Judd Apatow, lo stesso di "40 anni vergine", e dirige l'esordiente Greg Mottola. "Suxbad" lancia tre giovani attori nel mondo del grande schermo, e lo fa proponendo uno plot non originalissimo, ma certamente efficace. Birre e belle ragazze, accompagnate da dialoghi demenziali: al film di Mottola, scritto dal duo Seth Rogen e Evan Goldberg, non serve altro, e il risultato è più che sufficiente a divertire il pubblico in sala. Spassoso.
Il testimone lasciato da “Animal House”, il film di John Landis del 1978, nel tempo passato di pellicola in pellicola, oggi viene preso da “Suxbad”. In una parola: esilarante.

Diego Altobelli (09/07)
estratto da http://www.tempimoderni.com/db/dbfilm/film.php?id=1734

Nessun commento: